Due malviventi in azione per rapinare… una gelateria a Bollate.
Ebbene sì: una volta si rapinavano le banche e le poste, adesso si arriva a rapinare perfino le gelaterie, per portar via il faticoso incasso di un pomeriggio.
E’ successo domenica sera poco prima delle 23 alla gelateria di via 4 Novembre che tutti chiamano “Le mucche”, per via delle due panchine a forma di mucca poste all’esterno.
Due malviventi sono arrivati con uno scooter e hanno atteso che gli ultimi clienti andassero via. Poi uno dei due è entrato col volto coperto e impugnando una pistola (una pistola per rapinare una gelateria!).
Ha urlato e minacciato il personale facendosi consegnare l’incasso, non più di 400 euro. Poi è uscito, è salito sullo scooter ed è fuggito col complice.
Per il personale della gelateria un grande spavento e tanta rabbia, ma chi è messo peggio è certamente il rapinatore, sicuramente un tossico.
E’ messo peggio perché su una rapina con pistola i Carabinieri vanno sempre a fondo (perché è un fatto grave) e quasi sempre arrestano il rapinatore. E questo si becca cinque anni di carcere.
Per aver preso 400 euro da dividere in due. Non ne vale la pena, ma a certi malviventi è proprio difficile farlo capire. E comunque gli uomini dell’Arma pare stiano già seguendo una pista precisa.