Ciclismo: il Giro d’Italia venerdì 23 ottobre passerà nel territorio Saronnese.
La diciannovesima tappa di questa anomala edizione 2020 passerà nella nostra zona
Il Giro d’Italia passerà dal Saronnese venerdì 23 ottobre.
E’ la notizia uscita dalla presentazione ufficiale del nuovo percorso del Giro, il cui svolgimento è stato spostato dalla tarda primavera a ottobre, a causa della pandemia.
Il Giro d’Italia edizione 2020 prenderà il via il 3 ottobre e si concluderà il 25 ottobre a Milano.
Ma la tappa che vedrà la carovana rosa passare dalla nostra zona non sarà l’ultima, bensì la diciannovesima e terz’ultima, quella del 23 ottobre, che andrà da Morbegno ad Asti, tappa semipianeggiante per velocisti.
Il Giro in quella tappa passerà nel Saronnese, scendendo da nord, passando da Bregnano (dove è prevista l’area di rifornimento per i ciclisti in gara), poi tra Turate, Rovello e Rovellasca, per poi attraversare il territorio di Saronno e uscire da questo tra Caronno e Origgio, per poi dirigersi da lì verso Lainate e proseguire verso Asti.
Come sempre, sarà una bella festa, anche perché è difficile immaginare di poter tenere lontano il pubblico, dato che il Giro non si svolge in uno stadio ma passa per le strade pubbliche.
Il tutto, ovviamente, con la solita grossa incognita: speriamo che la situazione Coronavirus in ottobre non torni a precipitare, costringendo ad annullare tutto.
puoi iscriverti gratuitamente al nostro Canale Telegram,
oppure per i nuovi video pubblicati puoi iscriverti al nostro Canale Youtube