HomeBRIANZALazzate: da tutto il mondo per il titolo di trial

Lazzate: da tutto il mondo per il titolo di trial

Lazzate trial campionatoDal 9 all’11 ottobre prossimi si svolgerà a Lazzate l’ultima prova del Campionato del mondo di trial.

Qui arriveranno a sfidarsi i migliori del pianeta in questa specialità motoristica e verrà assegnato il titolo iridato.

Lazzate capitale mondiale del trial” -è una iperbole che è stata utilizzata molte volte negli ultimi anni per titolare notizie che riguardavano l’organizzazione di eventi di portata internazionale organizzati dal Moto Club Lazzate, che ormai da 25 anni è stabilmente ai vertici del settore organizzativo del trial a livello internazionale“.

Ma questa volta possiamo utilizzare questa definizione nel suo significato letterale, perché in quel fine settimana Lazzate sarà effettivamente la “capitale mondiale del trial”.

Qui arriveranno tutti i migliori piloti del mondo di questa specialità per sfidarsi nell’ultima gara di questa stagione che, come tutte le manifestazioni sportive a livello globale, è stata rivoluzionata a causa dell’emergenza Covid.

Il Campionato del mondo di Trial 2020 sarà assegnato sulla base di 4 appuntamenti da 2 gare ciascuno, che avranno inizio nel primo week-end di settembre in Francia, per poi proseguire in Spagna, quindi nello stato di Andorra ed infine proprio a Lazzate, per le 2 gare decisive e la proclamazione del Campione del mondo.

L’annuncio è stato dato sabato pomeriggio nella sede del Moto Club Lazzate dai vertici dello storico sodalizio, guidato da Donato Monti, dal sindaco Loredana Pizzi e dal consigliere regionale Andrea Monti, che si è detto particolarmente entusiasta ed orgoglioso di questa novità.

Saranno due mesi di super lavoro in cui cercheremo di dare al Moto Club Lazzate tutto il supporto possibile per dar vita ad un evento unico, che porterà Lazzate ad una ribalta di livello mondiale”.

L’evento avrà una copertura mediatica rilevante, con riviste specializzate, siti web e collegamenti tv, in particolare per paesi come Spagna e Regno Unito, dove la specialità del trial è molto conosciuta e seguita, ma arriva fino al Giappone e all’Australia, dove ci sono piloti che stanno raccogliendo un certo interesse anche di pubblico.

Non è ancora certo quali e quanti saranno i team che riusciranno ad organizzare la trasferta in Europa per le gare, visto che tutto è strettamente dipendente dalle indicazioni e dai limiti imposte dalle autorità sanitarie internazionali, ma di sicuro c’è l’occasione per portare a Lazzate un evento di portata storica. Determinato il presidente del Moto Club, Donato Monti.

Abbiamo ricevuto la notizia solo lo scorso fine settimana per un appuntamento che tra poco più di due mesi ci vedrà con i riflettori del mondo puntati addosso e la presenza a Lazzate dei mostri sacri del trial, a partire dal campionissimo Toni Bou“.

Dobbiamo allestire una gara perfetta per essere all’altezza della situazione. Ci saranno 10 zone in un percorso da ripetere 3 volte per due giornate di gara, che rappresenteranno la settima e l’ottava prova di stagione, quelle che assegneranno il titolo”.


EDICOLA DIGITALE

Ultime notizie

Traffico paralizzato in Milano Meda per un tamponamento a catena: tre feriti

  Un tamponamento fra tre veicoli in Milano Meda ha generato nel tardo pomeriggio grandi disagi alla circolazione in direzione di Milano, dove i veicoli...

Vince il no al Palio di Gerenzano (49 a 35): rinviato al 2022

Mentre a Uboldo è stato il parroco a decidere di non tenere il Palio delle Contrade a causa della pandemia, consultate la Curia e...

Bollate, quattro nuove telecamere multi ottiche al Parco Martin Luther King

A Bollate sono arrivate quattro nuove telecamere multi ottiche che verranno posizionate in zone particolarmente sensibili del Parco Martin Luther King con l'obiettivo di...
cusano investita strisce

Cusano, anziana investita sulle strisce in centro

Una donna anziana è stata investita da un’auto questa mattina a Cusano Mlanino mentre attraversava sulle strisce pedonali il centralissimo viale Matteotti. La donna di...
qualità vita

La qualità della vita dopo il Covid

Il Covid ha portato nell’ultimo anno grossi cambiamenti nelle nostre vite, ma non è detto che siano tutti negativi. Molti di voi avranno letto...
Garbagnate area cani virus

Garbagnate, area cani chiusa per un allarme virus (ma non è il Covid)

Area cani chiusa per un allarme virus a Garbagnate. La comunicazione alla Polizia locale di Garbagnate è giunta da Ats nei giorni scorsi, la quale...
Baranzate ospedale Sacco donne

Baranzate, l’ospedale Sacco è la “casa sicura” delle donne

L’ospedale Sacco è una “casa sicura” per tutte le donne. L’ospedale Sacco, posto proprio al confine tra Baranzate e Milano, è stato senza dubbio in...
prima pagina notiziario
il notiziario è in edicola!
provalo in digitale
SCEGLI L’ABBONAMENTO !