Home BRIANZA Lazzate: da tutto il mondo per il titolo di trial

Lazzate: da tutto il mondo per il titolo di trial

Lazzate trial campionatoDal 9 all’11 ottobre prossimi si svolgerà a Lazzate l’ultima prova del Campionato del mondo di trial.

Qui arriveranno a sfidarsi i migliori del pianeta in questa specialità motoristica e verrà assegnato il titolo iridato.

Lazzate capitale mondiale del trial” -è una iperbole che è stata utilizzata molte volte negli ultimi anni per titolare notizie che riguardavano l’organizzazione di eventi di portata internazionale organizzati dal Moto Club Lazzate, che ormai da 25 anni è stabilmente ai vertici del settore organizzativo del trial a livello internazionale“.

Ma questa volta possiamo utilizzare questa definizione nel suo significato letterale, perché in quel fine settimana Lazzate sarà effettivamente la “capitale mondiale del trial”.

Qui arriveranno tutti i migliori piloti del mondo di questa specialità per sfidarsi nell’ultima gara di questa stagione che, come tutte le manifestazioni sportive a livello globale, è stata rivoluzionata a causa dell’emergenza Covid.

Il Campionato del mondo di Trial 2020 sarà assegnato sulla base di 4 appuntamenti da 2 gare ciascuno, che avranno inizio nel primo week-end di settembre in Francia, per poi proseguire in Spagna, quindi nello stato di Andorra ed infine proprio a Lazzate, per le 2 gare decisive e la proclamazione del Campione del mondo.

L’annuncio è stato dato sabato pomeriggio nella sede del Moto Club Lazzate dai vertici dello storico sodalizio, guidato da Donato Monti, dal sindaco Loredana Pizzi e dal consigliere regionale Andrea Monti, che si è detto particolarmente entusiasta ed orgoglioso di questa novità.

Saranno due mesi di super lavoro in cui cercheremo di dare al Moto Club Lazzate tutto il supporto possibile per dar vita ad un evento unico, che porterà Lazzate ad una ribalta di livello mondiale”.

L’evento avrà una copertura mediatica rilevante, con riviste specializzate, siti web e collegamenti tv, in particolare per paesi come Spagna e Regno Unito, dove la specialità del trial è molto conosciuta e seguita, ma arriva fino al Giappone e all’Australia, dove ci sono piloti che stanno raccogliendo un certo interesse anche di pubblico.

Non è ancora certo quali e quanti saranno i team che riusciranno ad organizzare la trasferta in Europa per le gare, visto che tutto è strettamente dipendente dalle indicazioni e dai limiti imposte dalle autorità sanitarie internazionali, ma di sicuro c’è l’occasione per portare a Lazzate un evento di portata storica. Determinato il presidente del Moto Club, Donato Monti.

Abbiamo ricevuto la notizia solo lo scorso fine settimana per un appuntamento che tra poco più di due mesi ci vedrà con i riflettori del mondo puntati addosso e la presenza a Lazzate dei mostri sacri del trial, a partire dal campionissimo Toni Bou“.

Dobbiamo allestire una gara perfetta per essere all’altezza della situazione. Ci saranno 10 zone in un percorso da ripetere 3 volte per due giornate di gara, che rappresenteranno la settima e l’ottava prova di stagione, quelle che assegneranno il titolo”.


EDICOLA DIGITALE

Ultime notizie

Annasio coda

Limbiate. in tantissimi per il saluto all’ambasciatore, la moglie: “tradito da qualcuno vicino” |...

  Questa mattina, fin dall'apertura della camera ardente nel  Municipio di Limbiate, alle 10, si è formata una lunga coda di  persone per rendere omaggio...
Rapine Saronno Lodi

Arrestata la banda di rapinatori che seminava il terrore sulla linea Saronno-Lodi | VIDEO

Questa mattina sono stati arrestati 6 giovani tra i 20 e 26 anni accusati di essere i componenti della banda di rapinatori che ha...

Salvati da un canile lager: a Uboldo arrivati 30 cani maltrattati

Una trentina di cani salvati da un canile lager della Campania sono arrivati a Uboldo: sono stati inseriti nel rifugio “Una luce fuori dal...
incendio

Incendio in azienda di lavorazione metalli, maxi intervento dei Vigili del fuoco | VIDEO

Sono proseguite per tutta la notte le operazioni di spegnimento dell'incendio che si è sviluppato ieri sera alle  21  in  una fabbrica per la...
Covid Lombardia Milano

Covid, Lombardia a rischio zona arancione, tutti gli indicatori sono in aumento

La Lombardia rischia seriamente di tornare in zona arancione. La decisione verrà presa solo nel pomeriggio, ma gli indicatori che sono al vaglio della...
prima pagina notiziario

Limbiate, addio al nostro ambasciatore; Bollate resta rossa, contagi in aumento | ANTEPRIMA

La notizia di apertura di questo numero de Il Notiziario è  dedicata alla tragica morte in un agguato dell’ambasciatore italiano in Congo, Luca Attanasio,...

Cislago: aveva occupato da mesi una casa comunale, denunciato un 45enne

Un 45enne marocchino viveva da mesi, in condizioni igienico-sanitarie precarie, in una casa di proprietà del Comune: scoperto, è stato denunciato e allontanato. E' successo...
prima pagina notiziario
il notiziario è in edicola!
provalo in digitale
SCEGLI L’ABBONAMENTO !