Attraverso il tam tam dei social, la notizia delle ricerche è arrivata fino a Milano, dove l’uomo è stato avvistato, tranquillo e in buona salute. Secondo quanto riferito dal nipote Simone, avrebbe raccontato di essere andato semplicemente a fare un giro, prendendo il treno, probabilmente dalla stazione di Rovellasca.
L’uomo, rimasto vedovo da poco, vive a Lazzate in via Rimembranze ed è uscito di casa presto questa mattina, come era suo solito. Ha raggiunto la panetteria in piazza Giovanni XXIII ma poi di lui si sono perse le tracce e non ha fatto rientro a casa per il pranzo.
Da alcune ore erano in corso le ricerche anche con la segnalazione effettuata ai carabinieri di Lentate sul Seveso e da questi alla Polizia locale di Lazzate.
Famigliari e conoscenti hanno battuto per ore i luoghi frequentati dall’anziano che, come raccontano, nonostante l’età, è in grado di camminare anche per distanze significative.
Le ricerche hanno riguardato anche i boschi del parco delle Groane tra Lazzate, Lentate e Misinto, ma appelli sono stati diffusi anche in tutti i comuni del circondario, da Rovellasca a Cermenate, da Lomazzo a Cogliate.