Un’attività che il comando ha intensificato anche in queste settimane di agosto. Diversi veicoli sono stati rimossi dopo che erano fermi su strade e parcheggi da diversi mesi. Molti sono stati gli stessi cittadini e residenti a segnalarne la presenza prolungata. Dopo i controlli, gli agenti hanno accertato che non erano coperte da assicurazione e quindi hanno proceduto con la rimozione.
Alcune delle 28 rimozioni sono avvenute in via Aurora a Incirano, in via Monte Sabotino a Palazzolo e al Villaggio Ambrosiano. L’attività a caccia dei furbetti dell’assicurazione è proseguita anche verso le auto in transito da Paderno.
Una parte di questi 28 verbali sono stati fatti a conducenti di passaggio lungo le principali direttrici di accesso alla città. Grazie alle telecamere in grado di leggere le targhe, gli agenti hanno pizzicato in tempo reale i furbetti sprovvisti di assicurazione. Sono piovute multe lungo via Alessandrina, la Statale dei Giovi e via Erba, dove ai loro ingressi sono posizionati gli occhi elettronici. I fermati erano consapevoli di non avere l’assicurazione in regola. Un fenomeno che non riguarda solo le auto, ma anche scooter e motorini. Tra i multati dalla polizia locale ci sono anche dei 20enni fermati sulle loro due ruote.