A Garbagnate è stato vandalizzato anche il muro in ricordo del lockdown.
Nessuno pensava che sarebbe durata in eterno l’installazione voluta dal fotografo Paolo Barbera e realizzata tra via Gran Sasso e via Vismara, sul muro d’angolo dell’oratorio San Luigi.
Certo, ma nessuno voleva pensare che a danneggiare quella suggestiva opera non fosse il tempo, bensì l’inciviltà e l’ignoranza di qualcuno.
Invece è stato proprio così.
Nella notte tra venerdì e sabato scorsi ignoti vandali hanno preso di mira le fotografie di garbagnatesi con la mascherina, scattate da Barbera nel periodo del lockdown.
Ne hanno strappate alcune e hanno pure effettuato uno scarabocchio sul muro.
Un gesto senza senso, fatto soltanto per il gusto di rovinare, che è stato notato subito sabato mattina dalle prime persone che sono passate nella zona.
Certo, come detto l’opera non era destinata a durare molto tempo, ma vedere prese di mira così immagini che ricordano un periodo tanto difficile per tutti fa pensare che a qualcuno il Covid non abbia insegnato proprio nulla, purtroppo.