A Limbiate, gli alunni di una classe della scuola secondaria “Giovanni Verga” saranno in isolamento domiciliare sino al 16 ottobre. Un protocollo già seguito nelle scorse settimane dagli alunni di due classi della primaria “Don Milani”.
“Questo, come gli altri provvedimenti -spiegano dal Comune- dimostra che l’apparato messo a punto per combattere l’epidemia funziona in modo efficiente e puntuale. Il rientro a scuola di tutti i bambini delle due classi coinvolte in precedenza è la testimonianza che anche il protocollo messo a punto per le scuole sta funzionando correttamente”.
Il sindaco di Limbiate invita insegnanti e alunni ad alzare l’attenzione per tutti quei comportamenti a rischio che ancora sono presenti, come gli assembramenti davanti alle scuole: “Occorre ricordare che l’utilizzo delle mascherine, la corretta igienizzazione delle mani ed il rispetto del distanziamento sociale sono di vitale importanza anche all’aperto e, soprattutto in questo momento di nuova crescita dei contagi, non è possibile in alcun modo abbassare la guardia!”.
Tra l’altro, Limbiate è il comune della nostra zona in cui il numero di positivi è cresciuto in maniera maggiore da settembre a oggi.
Nelle scorse settimane, casi di positività a scuola si sono registrati anche a Novate Milanese e Ceriano Laghetto.