
E’ protesta per l’alta velocità in via Papa Giovanni XXXII, la circonvallazione di Cislago dove le auto corrono all’impazzata. La gente è esasperata: “Vogliamo gli autovelox!”.
Numerosi gli automobilisti che vengono colti di sorpresa (soprattutto col buio) dall’improvvisa svolta a gomito della carreggiata, in entrambe le direzioni di marcia. Certo l’alta velocità e la scarsa prudenza hanno un ruolo determinante nei sinistri, ed è per questo che si chiedono deterrenti.
Emblematico l’ultimo incidente, successo di notte: l’uomo al volante di una vettura, dopo avere frenato bruscamente, ha perso il controllo della guida “volando” nel campo a lato, dove si è arenato, per fortuna senza procurarsi ferite gravi. “Abbiamo trovato la macchina al mattino, quando è arrivato un carroattrezzi a prelevarla”, raccontano gli abitanti di quel tratto di via Papa Giovanni XXIII, ormai abituati a questi incidenti. Anche perché spesso si sono pure danneggiate le recinzioni. La richiesta degli abitanti, fra l’altro, è di non mettere i dossi, che creerebbero ulteriori disagi.

Il Comune, invece, realizzerà degli attraversamenti pedonali ben visibili, con led luminosi, e isole spartitraffico, che restringendo la carreggiata saranno un ostacolo per chi corre. Per nulla d’accordo i residenti: “Meglio gli autovelox, con cui farebbero pure cassa”.
puoi iscriverti gratuitamente al nostro Canale Telegram,
oppure per i nuovi video pubblicati puoi iscriverti al nostro Canale Youtube