Dopo anni di attesa, si rifarà finalmente il tetto colabrodo del palasport di Caronno Pertusella. C’erano sempre state infiltrazioni, ma la situazione è andata peggiorando con gli ultimi nubifragi: piove negli spogliatoi e nei corridoi, si formano pozze d’acqua sul campo di gioco.
Sono state quindi compromesse, ripetutamente, le partite di volley e basket da disputare in casa: le squadre hanno dovuto affittare spazi esterni, in altri comuni, o chiedere alle società avversarie di giocare nelle loro strutture.
L’assegnazione dei lavori è dunque un traguardo importante, che allenatori, dirigenti e giocatori di queste e altre società sportive attendevano da tempo. “E’ vero, ci sono stati ritardi – ammette l’assessore ai Lavori pubblici Giorgio Turconi – Del resto il progetto è molto complesso e, da ultimo, stavamo cercando un direttore lavori esterno, non avendo in municipio personale in grado di far fronte a questo carico di lavoro. Una volta identificata la figura cui affidare questo compito, è stato possibile assegnare l’appalto”.
Il palazzetto era stato finanziato nel 2018 con 500mila euro. Sembrava la volta buona, ma l’opera era stata poi rimandata alla primavera 2019, quindi in estate. Inaspettatamente, erano emersi problemi di personale in Comune e ritardi nell’appalto da parte della centrale unica di committenza di Saronno. Poi l’inghippo della nomina del nuovo direttore lavori, avvenuta la quale è stato possibile procedere con l’appalto.
puoi iscriverti gratuitamente al nostro Canale Telegram,
oppure per i nuovi video pubblicati puoi iscriverti al nostro Canale Youtube