
In occasione della celebrazione di Santa Barbara, patrona dei Vigili del Fuoco e che si celebra domani 4 dicembre, il Comando Provinciale dei Vigili del Fuoco della provincia di Monza e Brianza ha realizzato e condiviso un video tributo.
All’interno del video i Vigili del Fuoco hanno mostrato alcune immagini degli interventi più significativi che li hanno visti impegnati durante questo difficile 2020, tra cui anche alcune scene dell’incidente del treno deragliato a Carnate questa estate.
Il Comando Provinciale dei Vigili del Fuoco di Monza e Brianza può contare sui distaccamenti permanenti di Desio e Seregno e su quelli volontari di Carate Brianza, Lissone, Seregno, Lazzate, Vimercate e Bovisio Masciago, tutti presentati nel video celebrativo per Santa Barbara.
Il video si chiude con le parole del Comandante Provinciale dei Vigili del Fuoco di Monza, Carlo Giacalone: «Questo è un anno particolare, un anno difficile segnato dalla pandemia. Ma i Vigili del Fuoco ci sono, sono presenti. Noi quest’anno abbiamo aperto la sala operativa provinciale del Comando di Monza e Brianza; stiamo operando attivamente e abbiamo addirittura superato i 5000 interventi di soccorso durante quest’anno. Un augurio a tutti quanti, un augurio affinché questa pandemia sia superata nel più breve tempo possibile e nel migliore dei modi; un augurio a tutti i Vigili del Fuoco per la nostra festa di Santa Barbara».
Perché alcuni articoli non sono firmati?
Perché sono il risultato di un lavoro collettivo.
Dietro ogni notizia su queste pagine, ci sono giornalisti che da oltre 30 anni raccontano con passione la cronaca locale.
Quando un articolo non porta una firma, è perché è frutto del nostro impegno condiviso: un’informazione costruita insieme,
con la serietà che ci contraddistingue.
Edicola digitale | Canale Telegram




