
È di Lazzate una delle prime persone che saranno vaccinate contro il Covid in Lombardia. A comunicarlo è stata proprio il Sindaco lazzatese Loredana Pizzi: «Adele lavora in terapia intensiva nei reparti Covid al Niguarda di Milano. Il suo è un messaggio di speranza per tutti noi».
Adele Gelfo, 50 anni compiuti ad inizio dicembre, lavora a Milano all’Ospedale Niguarda dal 1991 e da marzo si occupa dei pazienti positivi all’interno del reparto covid. In occasione del V-Day di oggi 27 dicembre (la prima giornata europea di vaccinazioni anti Covid), Adele sarà nel primo gruppo di cinque persone che riceveranno la dose.
«Spero che la gente vedendo noi possa convincersi a fare il vaccino – dice Adele – che anche chi ha paura cambi idea. L’appello che facciamo è di vaccinarsi tutti. Chiediamo di farlo per aiutare noi lavoratori degli ospedali, ma soprattutto per la propria vita. Ci vorrà un po’ di tempo, ma il vaccino funzionerà e sarà decisivo. Dopo un anno del genere, non ci vogliamo più ripassare».
Perché alcuni articoli non sono firmati?
Perché sono il risultato di un lavoro collettivo.
Dietro ogni notizia su queste pagine, ci sono giornalisti che da oltre 30 anni raccontano con passione la cronaca locale.
Quando un articolo non porta una firma, è perché è frutto del nostro impegno condiviso: un’informazione costruita insieme,
con la serietà che ci contraddistingue.
Edicola digitale | Canale Telegram




