Maxi tamponamento nella mattinata di giovedì 14 gennaio a Lentate sul Seveso. Intorno alle 10 un veicolo, dopo essere sbandato e uscito fuori strada, si è schiantato contro altre tre vetture: 5 le persone coinvolte, tra cui una donna incinta. Secondo una prima ricostruzione, lo sbandamento iniziale è stato causato da un malore improvviso sofferto dal conducente che, dopo essere andato fuori strada e aver percorso qualche metro sulla pista ciclabile, è rientrato in carreggiata colpendo le auto che percorrevano la statale in senso opposto.
L’incidente è avvenuto lunga la Nazionale dei Giovi, all’altezza di Via Como. Sul posto sono intervenute quattro ambulanze e un’automedica, insieme alla Polizia Locale e ai Carabinieri della Compagnia di Seregno. Le 5 persone coinvolte, tre donne di 42, 61 e 63 anni e due uomini di 70 e 79, non hanno riportato gravi ferite e sono stati soccorsi in codice giallo e verde negli Ospedali di Desio e al San Gerardo di Monza. Molta preoccupazione intorno le condizioni di una delle donne coinvolte nel sinistro, data la sua gravidanza.
L’incidente ha avuto delle pesanti ripercussioni sul traffico, bloccando a lungo la circolazione lungo quel tratto della statale.