La Lombardia diventa zona rossa da domenica 17 gennaio, sabato 16 invece sarà arancione.
Lo ha detto il governatore Attilio Fontana partecipando ad un evento a Concorezzo, in Brianza, lasciando aperto un piccolissimo spiraglio, sulla base di “ulteriori verifiche che il ministro Speranza farà nelle prossime ore con i tecnici”. Ma lo stesso Fontana non sembra farsi troppe illusioni e ha manifestato le proprie perplessità.
“Parlavo poco fa con il Ministro Speranza e facevo presente che c’è qualcosa che non va nei conti e nei parametri, che secondo me vanno rivisti. Il parametro Rt fa riferimento a dati vecchi e non tiene conto dell’evoluzion della situazione. Siamo oggettivamente in una fase di miglioramento dei numeri. Credo che la zona rossa sia una punizione che la Lombardia non si merita: abbiamo fatto tanti sacrifici, i cittadini si sono comportati molto bene e credo che la zona rossa sia fin troppo penalizzante”.
Perché alcuni articoli non sono firmati?
Perché sono il risultato di un lavoro collettivo.
Dietro ogni notizia su queste pagine, ci sono giornalisti che da oltre 30 anni raccontano con passione la cronaca locale.
Quando un articolo non porta una firma, è perché è frutto del nostro impegno condiviso: un’informazione costruita insieme,
con la serietà che ci contraddistingue.
Edicola digitale | Canale Telegram




