Sono 31 le multe scattate ad Arese per assembramenti e mascherine abbassate, ma anche per persone fuori dal Comune di residenza in assenza di necessità come previsto dalla zona rossa. Sono i numeri dei controlli avvenuti in meno di 24 ore.
Sono le 18 di giovedì, quando scatta il primo controllo dei carabinieri. A seguito di una segnalazione telefonica, hanno identificano e sanzionano per la violazione delle disposizioni di divieto di assembramento e di spostamento dal Comune di residenza, 27 giovani di cui 16 minorenni. I ragazzi venivano sorpresi all’interno di un box privato, di proprietà del padre di due dei minori presenti, intenti a parlare, giocare a carte e a ping-pong, senza rispettare le normative vigenti.
Non è tutto, nel pomeriggio di venerdì sempre ad Arese, all’esterno del centro commerciale “Il Centro”, i militari multano altri 4 minorenni, tutti tra i 14 e i 17 anni, poiché, in gruppo e senza indossare le mascherine. All’arrivo dei carabinieri scappano ma vengono identificati più tardi dalle telecamere di videosorveglianza e le descrizioni degli addetti alla vigilanza.
In quelle ore anche a Paderno Dugnano sono scattati i controlli anti-assembramento: 15 multe è il bilancio, 10 a minorenni (qui i dettagli). Qualche ora dopo anche in centro a Saronno la polizia locale ha contestato mascherine abbassate e assembramenti: altre 6 persone sono state multate (qui l’articolo).
(foto di repertorio)