
Da lunedì 1 febbraio la Lombardia diventa zona gialla. Dopo settimane di puro caos, è lo stesso Presidente Attilio Fontana a darne notizia: “Bene. È stata una settimana certamente difficile, abbiamo lottato perché, come attestato dai dati, i lombardi meritano questa riduzione delle restrizioni. Manteniamo sempre alta l’attenzione verso il virus“.
Cosa cambierà da domenica? I cittadini lombardi potranno tornare a spostarsi liberamente all’interno della regione, senza restrizioni di alcun tipo. Resta comunque la presenza del coprifuoco dalle 22 alle 5. Lo spostamento tra regioni è consentito solamente se la regione di destinazione è dello stesso colore, quindi gialla.
Altra novità sarà la riapertura dei ristornati e dei bar: i locali riapriranno tutti i giorni, fino alle 18. Ovviamente, all’interno rimangono da far rispettare tutte le norme anti-covid: mascherina, gel per le mani e distanziamento. Dopo le 18 sarà consentito solo il servzio d’asporto e le consegne a domicilio. I negozi invece, potranno rimanere aperti al pubblico fino alle 21, mentre rimarranno chiusi nel weekend quelli all’interno dei centri commerciali. Qui a garantire servizio continuato saranno farmacie, parafarmacie, edicole e supermercati.
Confermata la chiusura dei teatri e dei musei.
Perché alcuni articoli non sono firmati?
Perché sono il risultato di un lavoro collettivo.
Dietro ogni notizia su queste pagine, ci sono giornalisti che da oltre 30 anni raccontano con passione la cronaca locale.
Quando un articolo non porta una firma, è perché è frutto del nostro impegno condiviso: un’informazione costruita insieme,
con la serietà che ci contraddistingue.
Edicola digitale | Canale Telegram




