E’ partito da Cesano Maderno l’inseguimento che sabato sera si è concluso in pieno centro a Saronno, quando l’auto in fuga, seguita da una pattuglia dei carabinieri, si è schiantata in Corso Italia, tra la folla che riempiva l’isola pedonale di Corso Italia e che si è spostata spaventata all’arrivo delle auto in corsa.
A Cesano Maderno l’Alfa Romeo Giulietta, non si ferma all’alt intimato dai carabinieri e si allontana a forte velocità. L’inseguimento prosegue per diversi Km e si conclude, fortunatamente senza tragiche conseguenze, nelle vie affollate del centro di Saronno.
L’auto va a sbattere contro le rastrelliere per biciclette presenti nella zona pedonale dove, a quel punto, i tre uomini a bordo scendono per proseguire la loro fuga a piedi. Uno riesce a scappare mente gli altri due vengono raggiunti e bloccati dai carabinieri dopo un’assurda corsa tra le vie pedonali del centro che si conclude con l’applauso dei cittadini che hanno assistito spaventati a tutta la scena.
I due arrestati a Saronno sono ai domiciliari
Alcuni cittadini hanno registrato con i propri cellulari il video dell’inseguimento hanno aiutato gli uomini dell’Arma a ricostruire l’intera dinamica dei fatti.
Le indagini proseguono per identificare il terzo uomo presente a bordo dell’autovettura.
I due catturati, sono stati arrestati per resistenza a pubblico ufficiale, all’esito dell’udienza di convalida il Tribunale di Busto Arsizio ha disposto per entrambi misura cautelare degli arresti domiciliari.
APPLAUSI DELLA FOLLA DOPO L’ARRESTO DI UN FUGGITIVO