“I miei complimenti alla Giustizia italiana“. Inizia così, con toni fortemente sarcastici, l’ultimo post di Dante Cattaneo, Coordinatore dei Sindaci leghisti della Lombardia e Vicesindaco di Ceriano Laghetto. “Come volevasi dimostrare, il pusher magrebino che alla guida di un’Alfa Romeo rubata ha seminato il panico in centro a Saronno (VA) lo scorso sabato, è già evaso dai domiciliari“.
Il 30 gennaio, è andato in scena un incredibile inseguimento, uno di quelli che si vedono solamente nei film hollywoodiani, che ha visto protagonisti una pattuglia dei Carabinieri e un’auto con a bordo tre uomini, di origine marocchina. La fuga dei criminali, iniziata a Cesano Maderno, ha trovato la sua conclusione in Corso Italia a Saronno, pieno centro della città, dove quel giorno erano presenti molte persone. Fortunatamente l’auto non ha investito nessuno, ma la paura è stata molta.
Alla fine in due sono stati presi dai militari e, il 2 febbraio, sono finiti agli arresti domiciliari. La decisione del giudice di evitare il carcere per i due fuggitivi aveva suscitato dubbi e rabbia e la notizia odierna data da Cattaneo dell’evasione dagli arresti di uno dei due malviventi non farebbe altro che dar credito a coloro i quali negli ultimi giorni hanno commentato duramente l’opera della giustizia italiana.
“Sarà già al “lavoro” nelle Groane con gli altri due arrestati subito lasciati a piede libero?! La prossima volta per buttarlo dietro alle sbarre cosa deve fare…ammazzare qualcuno. Solidarietà alle forze dell’ordine e in particolare ai Carabinieri che devono fronteggiare non solo una moltitudine di delinquenti d’importazione, ma anche una giustizia scandalosa” così ha concluso Cattaneo.