La città di Bollate da domani, mercoledì 17 febbraio, a partire dalle ore 18 diventerà zona rossa per l’epidemia di Covid in atto. Una notizia giunta a sorpresa pochi minuti fa ma confermataci direttamente dal sindaco Francesco Vassallo.
A firmare l’ordinanza di istituzione della zona rossa nella sola città di Bollate è stato il presidente della Regione Attilio Fontana in accordo con il Ministero della Salute.
La zona rossa, come detto, scatterà alle 18: saranno chiuse da giovedì tutte le scuole e chiuderanno anche le attività commerciali, i bar e i ristoranti. Resteranno aperte le attività essenziali come supermercati, negozi di alimentari, edicole, tabaccherie, farmacie
QUI TUTTI I DETTAGLI SULLE REGOLE DELLA NUOVA ZONA ROSSA
La zona rossa arriva dopo l’epidemia verificatasi nelle scuole di Ospiate e dopo i tamponi effettuati in questi giorni su 800 tra studenti e personale.
Perché alcuni articoli non sono firmati?
Perché sono il risultato di un lavoro collettivo.
Dietro ogni notizia su queste pagine, ci sono giornalisti che da oltre 30 anni raccontano con passione la cronaca locale.
Quando un articolo non porta una firma, è perché è frutto del nostro impegno condiviso: un’informazione costruita insieme,
con la serietà che ci contraddistingue.
Edicola digitale | Canale Telegram




