Da questo pomeriggio gli anziani over 80 di Lazzate, Misinto, Cogliate e Ceriano Laghetto, stanno ricevendo la vaccinazione anti-Covid dal loro medico di base, nella sede della Croce Rossa Alte Groane a Misinto.
Il servizio è stato allestito grazie alla collaborazione delle 4 Amministrazioni comunali con la Croce rossa e i medici di base del territorio, con il supporto anche della Protezione civile.
Ingressi ordinati, su appuntamenti fissati in anticipo, registrazione, vaccinazione, osservazione e nuovo appuntamento già fissato tra 3 settimane per il richiamo.
Presenti per osservare l’avvio del servizio anche i 4 sindaci, Loredana Pizzi di Lazzate, Matteo Piuri di Misinto, Andrea Basilico di Cogliate e Roberto Crippa di Ceriano Laghetto, insieme al presidente della Cri Alte Groane, Claudio Caronni, tutti molto soddisfatti dell’avvio del nuovo servizio, così come i primi anziani che si sono presentati all’appuntamento
I pazienti vengono accolti e seguiti dall’ingresso del cancello fino all’uscita dopo l’osservazione, seguendo un percorso tracciato per evitare incroci e assembramenti. Oggi i primi 90 vaccinati, si prosegue tutti i giorni per le prossime 6 settimane, sabato compreso.
SERVIZIO COMPLETO SU IL NOTIZIARIO IN EDICOLA DA VENERDI’ 12 MARZO
Perché alcuni articoli non sono firmati?
Perché sono il risultato di un lavoro collettivo.
Dietro ogni notizia su queste pagine, ci sono giornalisti che da oltre 30 anni raccontano con passione la cronaca locale.
Quando un articolo non porta una firma, è perché è frutto del nostro impegno condiviso: un’informazione costruita insieme,
con la serietà che ci contraddistingue.
Edicola digitale | Canale Telegram




