Ha aggredito i militari dell’Arma a un posto di blocco a Saronno e, processato per direttissima, è stato subito rimesso in libertà.
Al centro della vicenda c’è un albanese che sabato scorso, durante un normale servizio di controllo del territorio, è stato fermato da una pattuglia dei carabinieri. La sua reazione è stata inaspettata: ha scagliato un mazzo di chiavi contro i militari, per poi darsi alla fuga. Poco dopo, rintracciato nei pressi della stazione centrale, è stato avvicinato per procedere all’identificazione ma lui – in evidente stato di ebbrezza – ha spintonato i carabinieri per poi aggredirli a calci e pugni; addirittura se l’è presa con l’auto di pattuglia, danneggiandola.
Dopo la prolungata colluttazione, è stato immobilizzato e condotto in caserma, dov’è stato accertato che si trattava di un 22enne dell’Albania. Terminati gli atti di rito, è stato tratto in arresto per violenza e resistenza a pubblico ufficiale (uno dei militari ha riportato lesioni guaribili in sette giorni), nonché sanzionato ai sensi della normativa di contenimento anti-Covid.
Processato per direttissima, il ragazzo è stato rimesso in libertà.
puoi iscriverti gratuitamente al nostro Canale Telegram,
oppure per i nuovi video pubblicati puoi iscriverti al nostro Canale Youtube