Un elicottero del 118 a bassa quota sulle campagne tra Cogliate, Ceriano Laghetto e Saronno. Era già successo una decina di giorni fa ed è successo di nuovo ieri, venerdì 26 e oggi, sabato 27, sempre nel tardo pomeriggio, con il primo buio.
Un maestoso modello di Leonardo Agusta Westland A139, con sigla I-MVRK, in dotazione all’Areu di Milano, è decollato dall’aeroporto di Linate per giungere nei pressi del campo volo di Cogliate, dove ha effettuato una serie di manovre, compiendo una traiettoria ad ellisse, poi fermandosi a pochi metri di altezza con il potente faro che illuminava verso il basso.
Aveva tutto l’aspetto di una esercitazione dei piloti, con prove di mantenimento statico del possente mezzo, illuminazione di obiettivo a terra e utilizzo del verricello.

Dopo circa 10 minuti, l’elicottero, ha ripreso la rotta verso Linate, da dove era partito. Molti i residenti in zona che si sono affacciati alle finestre richiamati dal forte rombo provocato dal volo a bassa quota.
Perché alcuni articoli non sono firmati?
Perché sono il risultato di un lavoro collettivo.
Dietro ogni notizia su queste pagine, ci sono giornalisti che da oltre 30 anni raccontano con passione la cronaca locale.
Quando un articolo non porta una firma, è perché è frutto del nostro impegno condiviso: un’informazione costruita insieme,
con la serietà che ci contraddistingue.
Edicola digitale | Canale Telegram




