HomeBUONO A SAPERSIViaggi d'affari: ecco perché le aziende si affidano al noleggio dei jet...

Viaggi d’affari: ecco perché le aziende si affidano al noleggio dei jet privati

jet privato Il mondo del lavoro non si ferma: nonostante la crisi pandemica, sono diverse le aziende che continuano a pianificare i loro viaggi d’affari conseguendo importanti obiettivi professionali, che altrimenti non sarebbero state in grado di raggiungere.

Alla base di questo traguardo, la frequente adozione di voli a noleggio, una formula di viaggio particolarmente indicata per le trasferte di lavoro poiché in grado di assicurare numerosi vantaggi.

Viaggi d’affari: l’importanza di una formula ideata per le aziende

Ad aver incentivato questo trend, alcune società di noleggio jet che facilitano l’interazione fra le aziende e i voli privati. Realtà operanti nella business aviation che, grazie a piattaforme altamente funzionali, offrono un servizio digitale veloce, nel pieno rispetto degli standard di sicurezza.

In aderenza alle esigenze del settore business, la formula si basa infatti sulla prenotazione online, supportata da un team di operatori qualificati nel campo della logistica che risponde a ogni richiesta con soluzioni di volo a noleggio su misura, a costi vantaggiosi.

Ed è proprio il prezzo una delle variabili che spinge maggiormente le aziende a puntare sui voli a noleggio. Basta fare una semplice ricerca online, per esempio cercando su Google “costi jet privato“, per comprendere come questa formula possa risultare estremamente competitiva.

Inoltre, alla possibilità di volare con jet privati dalle tariffe sempre più accessibili, si affiancano le offerte di volo personalizzate, che permettono di ottimizzare alcuni aspetti del viaggio, rendendo la proposta ancora più conveniente.

Un jet a noleggio, infatti, è una soluzione flessibile che si adatta ai ritmi dell’azienda assicurando un risparmio di tempo e di costi: fa sì che sia possibile volare seguendo un’agenda personalizzata, con programmi definibili in corso d’opera che si modellano, al variare dei casi, in base alle esigenze di business; aiuta a organizzare incontri di lavoro in luoghi diversi comprimendo, in un’unica giornata, appuntamenti che altrimenti richiederebbero almeno qualche giorno, e permette di presenziare a più riunioni, anche nel giro di poche ore, con tempistiche non attuabili con i classici aerei commerciali.

Voli d’affari più sicuri con i jet a noleggio

Nell’ultimo anno, ai tanti vantaggi dei voli a noleggio, se n’è aggiunto uno: la sicurezza in abito sanitario.

Le aziende che optano per un aeromobile privato hanno infatti garanzie maggiori in termini di norme anti-contagio, non solo perché gli interni di ogni velivolo sono accuratamente puliti e sanificati dopo ogni viaggio, ma anche perché la formula sulla quale si basa un volo a noleggio tende a ridurre, fino ad azzerare, ogni possibile interazione con soggetti estranei.

Chi prenota un jet privato, ad esempio, non deve sottoporsi a estenuanti file al check-in o sostare in terminal affollati. Le fasi di controllo pre-volo avvengono sempre in un terminal dedicato e prevedono procedure più snelle sia nello screening sia nelle fasi di imbarco/ritiro bagagli.

Questo permette ai manager con un’agenda fitta di impegni di giungere in aeroporto poco tempo prima del decollo e di salire a bordo in modo molto più rapido, con l’ulteriore vantaggio di non dover condividere l’abitacolo con individui sconosciuti.

Jet privati: l’importanza della privacy nei voli aziendali

Naturalmente, l’assenza di passeggeri rende i voli charter molto più sicuri anche dal punto di vista della privacy.

In quanto formule di volo particolarmente adatte a un’utenza business, i jet privati fanno spesso da cornice a importanti trattative telefoniche, talvolta incentrate su fusioni o acquisizioni di aziende, altre volte su informazioni societarie altamente sensibili. Poter disporre di un abitacolo sicuro permette, a questo proposito, di lavorare con la massima discrezione in tutta tranquillità.

Ma c’è un altro requisito cui i voli a noleggio rispondono perfettamente: la possibilità di impiegare i tempi di viaggio per portare a termine questioni di lavoro. Per i dirigenti di alto livello, infatti, ridurre i tempi di inattività è un fattore determinante, così come poter raccogliere le idee o riposarsi in previsione di un meeting importante.

Un aeromobile a noleggio offre spazi opportuni per dedicarsi al business che facilitano il lavoro, la concentrazione e il riposo. Gli abitacoli dispongono inoltre di telefono, connessione a internet e ampie poltrone ergonomiche, garantendo effetti positivi sia sul comfort sia sulle performance produttive.


EDICOLA DIGITALE

Ultime notizie

Anche Gerenzano ha il suo Valentino: campione di minimoto premiato dal sindaco

Anche Gerenzano ha il suo Valentino Rossi: è la giovane promessa Valentino Sponga, 13 anni, pilota di moto che con passione e determinazione sta...
Garbagnate PD Macrì

Garbagnate, il Pd si porta avanti, presentato il candidato sindaco per il 2022

Il Partito democratico di Garbagnate ha presentato oggi il candidato sindaco per le elezioni comunali che si svolgeranno nella primavera del 2022. L’assemblea degli iscritti...

Petizione popolare a Caronno: “Vogliamo un parco e un’area cani”

Al via la raccolta firme per trasformare in parco giochi e area cani il boschetto tra via Nino Bixio e via Bainsizza a Caronno...

Bollate, volontari al lavoro nel weekend per togliere le scritte dai muri

Un fine settimana impegnativo quello dei volontari guidati da Alessandro Parisi, coordinatore della Velostazione di Bollate, che si sono dedicati alla pulizia dei muri...

Saronno, Caronno, Origgio, Uboldo, Gerenzano, Cislago: in 800 col reddito di cittadinanza ma senza...

Nella zona del Saronnese sono 798 i percettori del reddito di cittadinanza, dei quali lavora solo qualche decina. Tutta colpa di una legge troppo...
rovello porro

Quattro camion rubati a Seveso per bloccare le strade di Rovello e assaltare il...

Una banda di malviventi ha rubato quattro camion per la raccolta rifiuti di Gelsia Ambiente stanotte a Seveso per mettere a segno l’assalto al...
Solaro Monegato

Monegato, da Solaro, primo italiano a completare l’ultramaratona Sparta-Atene di 246 km

Piergiuseppe Monegato, di Solaro, è uno dei finishers della più importante ultramaratona del mondo, la Sparta-Atene, sulla distanza di 246 km. Precisamente, Monegato, è...
prima pagina notiziario
il notiziario è in edicola!
provalo in digitale
SCEGLI L’ABBONAMENTO !