Chiuso il ponte della Milano-Meda tra Incirano e Nova Milanese. E’ il secondo cavalcavia chiuso “in via precauzionale” a Paderno Dugnano in pochi giorno. Il primo è stato quello tra via Battisti e Camposanto sopra a fiume Seveso e linea ferroviaria Milano-Asso, ora l’attenzione è concentrata su quello di via Valassina dopo il distacco di alcuni calcinacci che sono stati ritrovati sulla carreggiata della Milano-Meda (nel tondo rosso qui a fianco). Proprio ieri pomeriggio è scattata la chiamata da alcuni automobilisti in transito con il pronto intervento della polizia locale e dei tecnici di Città Metropolitana.
Il sovrappasso tra Nova Milanese e Incirano resterà chiuso almeno fino a lunedì 14 giugno dopo la constatazione della caduta di calcinacci sulla superstrada. “A seguito di un sopralluogo tra i tecnici comunali e quelli di Città Metropolitana, ente che ha l’esclusiva competenza sulla Milano-Meda e i ponti a scavalco, è stato rilevato che l’urto di un mezzo pesante ha demolito parte del copriferro su un tratto di ponte sopra la carreggiata in direzione Milano”, fanno sapere dal Comune.
Sempre per il Comune “non ci sono pericoli per la stabilità del ponte ma è stato ritenuto prudenziale mantenere la chiusura al transito”, scrivono in una nota. Per lunedì è già programmata un’ulteriore valutazione per stabilire la possibilità di consentire il passaggio dei veicoli con senso unico alternato.
Perché alcuni articoli non sono firmati?
Perché sono il risultato di un lavoro collettivo.
Dietro ogni notizia su queste pagine, ci sono giornalisti che da oltre 30 anni raccontano con passione la cronaca locale.
Quando un articolo non porta una firma, è perché è frutto del nostro impegno condiviso: un’informazione costruita insieme,
con la serietà che ci contraddistingue.
Edicola digitale | Canale Telegram




