HomeBOLLATESEDenise Pipitone, una segnalazione da Cesate porta alla svolta del caso

Denise Pipitone, una segnalazione da Cesate porta alla svolta del caso

Denise Pipitone Cesate svola casoScomparsa Denise Pipitone, la segnalazione di una ex cesatese getta nuova luce sul caso. è stata riconosciuta la donna che era con Danas nel video del 2004.

Il caso di Denise Pipitone, la bambina scomparsa a Mazara del Vallo nel 2004 non ha ancora trovato una soluzione e mentre nell’ultimo periodo si sono riaccesi i riflettori mediatici sulla questione.

AGGIORNAMENTO: Proprio oggi, lunedì 14 giugno, nella nuova puntata di Storie Italiane su Rai Uno, l’ex Pm Angioni, che seguì il caso nel 2004 ha rivelato in Tv di avere conferme sul fatto che Denise sia viva, sia serena e madre di una bimba, dicendo anche di ritenere attendibili le dichiarazioni della giovane donna che all’epoca dei fatti viveva a Cesate. Tutti elementi che la stessa pm ha detto di avere già trasmesso alla procura di Marsala. 

Tante sono le piste che vengono seguite, tra queste la segnalazione di una giovane donna, all’epoca dei fatti cesatese e poi trasferitasi in Campania, che potrebbe segnare una svolta.

È necessario però fare un passo indietro e tornare nel 2004, ad ottobre, quando la guardia giurata Felice Grieco ha filmato a Milano, una bambini di nome Danas accompagnata da una donna di etnia Rom.

L’uomo aveva all’epoca contattato la polizia e, insospettito dalla somiglianza della bambina con la piccola Denise e dall’atteggiamento della donna che la accompagnava, aveva cercato di prendere tempo in attesa delle autorità.

Un video di comparazione linguistica andato in onda a “Quarto grado” sembrerebbe rilevare degli importanti punti contatto tra il modo di esprimersi verbalmente di Denise e quello di Danas.

Il video della guardia giurata intanto è stato trasmesso anche dalla trasmissione televisiva “Storie italiane” e pare che da qui l’ex cesatese abbia riconosciuto la donna in compagnia della bambina che si sospetta essere Denise, e si sia presentata spontaneamente in questura, fornendo importanti informazioni.

La donna Rom in questione si chiamerebbe Florina, e all’epoca del loro incontro viveva in campo nomadi a Parigi.
La ragazza, che in quegli anni viveva a Cesate, avrebbe incontrato la donna nel 2018 e, secondo quanto avrebbe detto in questura, Florina aveva un figlia adottiva di cui non si conoscevano i genitori biologici, la ragazzina inoltre parlava un pò di italiano e non conosceva esattamente la sua età.

Intanto la guardia giurata Felice Grieco, ospite a “Quarto grado” sostiene di aver riconosciuto Florina in una foto segnaletica legata ad un fermo per furto, apparsa in un quotidiano locale.

Tutti questi aspetti porterebbero a pensare che Danas, la bambina in compagnia di Florina nel 2004, possa essere Denise Pipitone, e a questo punto la testimonianza della giovane ex cesatese e le indicazioni fornite potrebbero davvero segnare una importante svolta nel caso.


EDICOLA DIGITALE

Ultime notizie

Giudici Caronno

Caronno Pertusella, Marco Giudici riconfermato sindaco | FOTO

Marco Giudici è stato riconfermato sindaco di Caronno Pertusella: ha battuto al ballottaggio lo Valter Galli. Marco Giudici, sindaco uscente,  era il candidato della coalizione...
castellanza video

15enne morto in una ditta di Castellanza: il video dei ragazzi che giocavano il...

"Era già capitato che vedessimo i ragazzi giocare nel piazzale dell'azienda. Lo usavano come campetto di calcio". Lo riferiscono alcuni residenti che vivono nei...
BUccinasco madre armadio

Buccinasco, nasconde il cadavere dell’anziana madre nell’armadio per continuare a prendere la pensione

I carabinieri della Compagnia di Corsico sono intervenuti l’altra sera in un’abitazione di Buccinasco (MI) ove era stata segnalata la presenza del cadavere di...

Paderno, 80 bici abbandonate in una via al Villaggio: pronta la rimozione entro venerdì

Sono oltre 80 le biciclette da tempo legate alle cancellate di via Derna a Paderno Dugnano. Questa mattina la polizia locale ha posizionato nastri...
carabinieri notte

Ricercato tradito dal tatuaggio, smascherato dai carabinieri di Saronno

Ricettazione e resistenza: queste le condanne per cui un 35enne con doppia identità è stato arrestato dai militari della Tenenza di Tradate. Si tratta...
Gdf Dazn Sky

Dazn, Sky, Mediaset e Disney con visione “pirata” da Varese, 1800 denunciati in...

La Guardia di Finanza ha denunciato un residente in provincia di Varese per la diffusione illecita dei segnali delle piattaforme televisive a pagamento, come...
castellanza depuratore

Castellanza, 15enne cade nella vasca del depuratore per recuperare il pallone e muore

AGGIORNAMENTO: Dei ragazzi giocavano nel piazzale anche il giorno prima | VIDEO Un ragazzo di 15 anni è morto questo pomeriggio dopo essere precipitato in...
prima pagina notiziario
il notiziario è in edicola!
provalo in digitale
SCEGLI L’ABBONAMENTO !