Il segretario generale della Cgil, Maurizio Landini, è intervenuto questo pomeriggio a Ceriano Laghetto, davanti alla sede della Gianetti Fad Wheel, dove sabato scorso è stata annunciata la chiusura dello stabilimento con il licenziamento di 152 lavoratori
Da sabato scorso, davanti alla fabbrica che produce ruote e fornisce marchi importanti come Volvo, Iveco, Man e Harley Davidson, c’è un presidio permanente dei lavoratori per protestare soprattutto contro le modalità utilizzate dalla proprietà del fondo Quantum Capital Partners.
“Questa lotta non è solo vostra, ma deve essere la lotta di tutti. Una operazione condotta in stile far west. Bisogna cominciare a discutere di futuro e di lavoro, anche con la straordinaria occasione che ci viene data attraverso i finanziamenti eccezionali stabiliti dall’Europa” -ha detto Landini.
In mattinata, il presidio dei lavoratori Gianetti ha ricevuto anche la visita di diversi circoli Acli del territori, da Ceriano Laghetto, Limbiate e Desio.
QUI IL VIDEO DELL’INTERVENTO DI LANDINI
Perché alcuni articoli non sono firmati?
Perché sono il risultato di un lavoro collettivo.
Dietro ogni notizia su queste pagine, ci sono giornalisti che da oltre 30 anni raccontano con passione la cronaca locale.
Quando un articolo non porta una firma, è perché è frutto del nostro impegno condiviso: un’informazione costruita insieme,
con la serietà che ci contraddistingue.
Edicola digitale | Canale Telegram




