È stata la madre a denunciare l’incidente che il figlio pochi minuti prima aveva causato a Senago. Vive a Paderno Dugnano e ha 27 anni il responsabile dello scontro avvenuto nella notte in via De Gasperi a Senago.
Secondo una prima ricostruzione da parte dei carabinieri, il padernese avrebbe travolto lo scooter su cui viaggiavano due ragazzi di 19 e 20 anni. Non si sarebbe fermato a prestare soccorso e si sarebbe dato alla fuga raggiungendo la sua casa a Paderno. Sono stati i residenti a dare l’allarme e in pochi minuti i mezzi di soccorso sono arrivati sul luogo dell’incidente: le condizioni di uno dei due investiti sono apparse da subito molto gravi.
Il 19enne era in arresto cardiocircolatorio e i sanitari hanno dovuto procedere con l’amputazione della gamba destra. Invece era cosciente l’altro ragazzo che è stato trasportato al Niguarda con lesioni a gambe e braccia. In quei drammatici minuti la madre ha denunciato il pirata della strada: da Paderno è partita la chiamata ai carabinieri. I militari hanno proceduto a denunciarlo per lesioni personali stradali gravissime, fuga a seguito di incidente stradale e omissione di soccorso.
(foto di repertorio)
Perché alcuni articoli non sono firmati?
Perché sono il risultato di un lavoro collettivo.
Dietro ogni notizia su queste pagine, ci sono giornalisti che da oltre 30 anni raccontano con passione la cronaca locale.
Quando un articolo non porta una firma, è perché è frutto del nostro impegno condiviso: un’informazione costruita insieme,
con la serietà che ci contraddistingue.
Edicola digitale | Canale Telegram





