Sul futuro della Gianetti ruote di Ceriano Laghetto questa sera c’è stato finalmente il primo incontro al Ministero dello Sviluppo Economico a Roma.
Al termine dell’incontro che si è svolto nel tardo pomeriggio, i sindacati puntano l’attenzione sulla possibilità di trovare un nuovo compratore. Presente all’incontro anche l’attuale proprietà dell’azienda, che fa riferimento al fondo d’investimento Quantum Capital Partners.
“Abbiamo apprezzato l’interessamento del Ministero dello Sviluppo economico, che si è detto pronto a favorire la ricerca di un possibile acquirente per questa impresa che rappresenta un patrimonio industriale da non depauperare. Speriamo che questo sforzo possa essere coronato da successo, nonostante l’atteggiamento cinico della Direzione aziendale, poiché il lavoro e i clienti fortunatamente ci sono e pensiamo che siamo ancora in tempo per trattenerli”.
Lo dichiarano Gianluca Ficco, segretario nazionale Uilm, e Vittorio Sarti, segretario della Uilm di Milano, al termine dell’incontro convocato dalla viceministra Alessandra Todde.
“Nel frattempo – aggiungono Ficco e Sarti – verificheremo la possibilità di contrastare la procedura di licenziamenti anche da un punto di vista legale. Continuiamo a chiederne il ritiro e la apertura al suo posto di una cassa integrazione finalizzata a preservare la continuità produttiva”.
Perché alcuni articoli non sono firmati?
Perché sono il risultato di un lavoro collettivo.
Dietro ogni notizia su queste pagine, ci sono giornalisti che da oltre 30 anni raccontano con passione la cronaca locale.
Quando un articolo non porta una firma, è perché è frutto del nostro impegno condiviso: un’informazione costruita insieme,
con la serietà che ci contraddistingue.
Edicola digitale | Canale Telegram




