Tante persone in strada, tanti applausi, selfie, cori di sostegno, saluti col pugno chiuso o col gomito sollevato per il Covid, ma anche qualche fischio e urla di disapprovazione da parte di un piccolo gruppo organizzato, per la passeggiata elettorale di Giuseppe Conte a Limbiate.
L’ex presidente del Consiglio è arrivato a Limbiate dopo il passaggio a Desio e Varedo, altri due comuni brianzoli in cui si voterà il prossimo 3 e 4 ottobre.
Una passeggiata in piazza della Repubblica, per incontrare molti cittadini e sostenitori e per salutare il candidato sindaco del Movimento 5 stelle, Mario De Giorgio. Non sono mancate le contestazioni da parte di un gruppo ben identificato, ma non ci sono stati momenti di particolare tensione. Subito dopo l’episodio sono arrivate prese di distanza ed espressioni di solidarietà da parte del candidato sindaco Giancarlo Brunato e dell’attuale sindaco e candidato, Antonio Romeo, identificando i contestatori come un gruppo di “no vax” provenienti da altre città.
Ad attendere l’ex presidente Conte c’erano anche i lavoratori della Gianetti Ruote di Ceriano Laghetto, con i quali si è intrattenuto qualche minuto per essere informato sulla loro situazione.
Perché alcuni articoli non sono firmati?
Perché sono il risultato di un lavoro collettivo.
Dietro ogni notizia su queste pagine, ci sono giornalisti che da oltre 30 anni raccontano con passione la cronaca locale.
Quando un articolo non porta una firma, è perché è frutto del nostro impegno condiviso: un’informazione costruita insieme,
con la serietà che ci contraddistingue.
Edicola digitale | Canale Telegram




