Strade coperte di bianco ma non è neve: fa impressione la quantità di grandine caduta nella notte nella zona della Valle Olona, sopra Tradate. Le immagini diffuse dai Vigili del fuoco del comando provinciale di Varese si riferiscono a Gornate Olona, comune a nord di Tradate, meno di 15 chilometri da Mozzate e Cislago, dove prima dell’alba si è abbattuta una grandinata violentissima.
Durante la notte i vigili del fuoco sono intervenuti per diverse richieste causa un ondata di maltempo che ha colpito il territorio. Nel comune di Tradate in Corso Giacomo Matteotti è stato tratto in salvo un automobilista rimasto bloccato con la propria autovettura in un sottopasso. Si sono registrati diversi allagamenti e alcuni tagli pianta. Le squadre hanno operato tutta la notte nei comuni di Venegono, Tradate, Castelseprio, Vedano Olona, Solbiate Arno e Castiglione Olona.
Il maltempo ha fatto danni anche poco più a Sud, in particolare a Lentate sul Seveso, su cui si è abbattuta una violenta tromba d’aria che ha scoperchiato una casa.
puoi iscriverti gratuitamente al nostro Canale Telegram,
oppure per i nuovi video pubblicati puoi iscriverti al nostro Canale Youtube