Non c’è alcun obbligo di tampone per tornare a scuola lunedì 10 gennaio. Lo specifica in una nota la Regione dopo l’impennata di prenotazione di test presso le farmacie. “Non è richiesto né dalle indicazioni regionali né da quelle di livello nazionale”, chiariscono dalla direzione generale Welfare lombarda.
I vertici regionali spiegano infatti di aver dovuto diffondere il documento chiarificatore in seguito alle “autopresentazioni di minori presso i centri tamponi della Lombardia senza alcuna richiesta del medico curante, correttamente corredata di quesito diagnostico, ma motivata dalla supposta necessità di effettuare un tampone per screening-test preventivo per la ripresa della presenza a scuola”.
Intanto a Bollate aprirà nelle prossime ore un centro tamponi che punta a fare 500 test al giorno, allo stesso modo anche Paderno Dugnano sta riservando una struttura dedicata per le scuole.
Perché alcuni articoli non sono firmati?
Perché sono il risultato di un lavoro collettivo.
Dietro ogni notizia su queste pagine, ci sono giornalisti che da oltre 30 anni raccontano con passione la cronaca locale.
Quando un articolo non porta una firma, è perché è frutto del nostro impegno condiviso: un’informazione costruita insieme,
con la serietà che ci contraddistingue.
Edicola digitale | Canale Telegram




