Si chiamava Alessandro Bisi, il ragazzo di Saronno trovato morto in Valsassina. Le ricerche sono durate quasi 24 ore a partire dal pomeriggio di ieri. Bisi aveva 21 anni ed era un grande appassionato di montagne e scalate. Lo raccontano le foto sul suo profilo Instagram e i social.
E’ stato trovato senza vita dopo una 24 ore di ricerche sul monte Legnone in Valsassina. Era uscito di casa lunedì pomeriggio per un’escursione anticipando che non sarebbe rientrato per la notte che ha trascorso in un bivacco. All’indomani ha chiamato i genitori, ma poi non si hanno più avuto notizie. Con il passare delle ore è cresciuta l’apprensione della famiglia e degli amici che hanno allertato le forze dell’ordine. Per tutta notte sono stati al lavoro gli uomini del soccorso alpino assieme alle squadre dei Vigili del fuoco saf (Speleo alpino fluviale) per ricerca su neve e ghiaccio e zone impervie, le squadre Tas (topografia applicata al soccorso), le squadre Sapr (per la ricerca tramite l’utilizzo di droni) e quelle Dedalo (per la ricerca segnali telefonici).
Stanotte il loro lavoro è stato ostacolato dal maltempo e dalla nebbia che ne ha ridotto l’azione. Stamattina si è alzato in volo anche l’elicottero dei Vigili del fuoco Drago 82. Ha riportato in quota le squadre Saf e quelle dei pompieri che utilizzano il sistema Dedalo in grado di rintracciare i segnali telefonici anche se non c’è copertura di rete.
Queste ricerche hanno dato esito positivo ma con la notizia che nessuno voleva ricevere. Le squadre di soccorso hanno trovato il corpo senza vita. L’intera città di Saronno è sgomenta per la scomparsa del 21enne. Appassionato di montagna ed escursioni, era attivo anche in alcune associazioni saronnesi.
Perché alcuni articoli non sono firmati?
Perché sono il risultato di un lavoro collettivo.
Dietro ogni notizia su queste pagine, ci sono giornalisti che da oltre 30 anni raccontano con passione la cronaca locale.
Quando un articolo non porta una firma, è perché è frutto del nostro impegno condiviso: un’informazione costruita insieme,
con la serietà che ci contraddistingue.
Edicola digitale | Canale Telegram




