
Incendio, questo pomeriggio, nei fabbricati dismessi dell’ex Salumificio Nespoli in via Trieste a Caronno Pertusella.
Le fiamme sono scaturite, per ragioni ancora non note, alle 14.50 al secondo piano dell’edificio che si affaccia sulla strada, a pochi passi dalle torri incompiute. Dato l’allarme, sono intervenuti cinque automezzi dei vigili del fuoco, che hanno avviato le operazioni di spegnimento, tutt’ora in corso.
Sul posto ci sono anche i carabinieri, la polizia locale e un’ambulanza della Sos di Uboldo, ma per ora non si registrano feriti o intossicati (ci sarebbero un paio di persone evacuate). La via Trieste è stata chiusa da entrambi i sensi di marcia: sia provenendo dalla vecchia Varesina sia dall’incrocio con via Edison.
AGGIORNAMENTO – Incendio sotto controllo – il VIDEO dell’intervento

L’odore acre che si è diffuso in zona ha suscitato allarme fra i residenti, mentre il lavoro dei vigili del fuoco continua. Seguiranno aggiornamenti.
Manuela Miceli
Perché alcuni articoli non sono firmati?
Perché sono il risultato di un lavoro collettivo.
Dietro ogni notizia su queste pagine, ci sono giornalisti che da oltre 30 anni raccontano con passione la cronaca locale.
Quando un articolo non porta una firma, è perché è frutto del nostro impegno condiviso: un’informazione costruita insieme,
con la serietà che ci contraddistingue.
Edicola digitale | Canale Telegram




