Una grande novità caratterizzerà d’ora in avanti la scuola primaria “G. Marconi” di Misinto e ad annunciarla è stato proprio il sindaco Matteo Piuri: si tratta dei rilevatori della qualità dell’aria che, durante queste vacanze natalizie, sono stati installati in ogni classe della struttura.
“Abbiamo voluto far trovare un regalo ai nostri bambini della scuola primaria – ha scritto il sindaco Piuri via social – Tutte le aule sono ora dotate di un sensore che monitora la qualità dell’aria attraverso la rilevazione continua di precisi parametri (anidride carbonica, umidità e temperatura)“.
“Studi scientifici dimostrano che la qualità dell’aria indoor influenza la capacità di concentrazione e di apprendimento negli ambienti di lavoro e di studio riducendo inoltre la trasmissione di malattie per via aerea. Il sensore cambia colore, per indicare quando la qualità dell’aria è ottimale e quando invece è necessario areare l’aula. Un modo per garantire il massimo della sicurezza agli alunni e agli insegnanti, un’attenzione in più alla salute di tutti, soprattutto in questo particolare periodo di pandemia“.
“Solo nel 2021 – conclude Piuri – con il rifacimento degli spogliatoi della palestra, l’acquisto di nuovi monitor per la didattica e il potenziamento della rete wi-fi, abbiamo investito nella nostra primaria circa € 100.000. Tutto questo anche grazie ai fondi messi a disposizione da Regione Lombardia. Il lavoro continua“.
puoi iscriverti gratuitamente al nostro Canale Telegram,
oppure per i nuovi video pubblicati puoi iscriverti al nostro Canale Youtube