
La Coppa dei Campioni di softball si giocherà a Bollate
La città di Bollate torna ad ospitare un grande evento sportivo di livello europeo. Succederà il prossimo mese di agosto, per la precisione dal 15 al 20 di quel mese, quando si svolgerà l’edizione 2022 della Coppa dei Campioni di softball, che vedrà sfidarsi le più forti società del continente.
Ebbene, quel torneo per assegnare la Coppa dei Campioni si svolgerà a Bollate, al centro sportivo di via Brescia a Ospiate, una struttura che è tra i fiori all’occhiello della nostra città e che è adatto sotto ogni aspetto a ospitare un evento di tale importanza.
Certo, ci vorrà una forte collaborazione tra la società e il Comune, come avvenne qualche anno fa quando già Bollate ospitò la Coppa, ma orma la macchina dell’organizzazione è rodata e c’è da scommettere che sarà una grande festa.
Bollate può organizzare l’edizione della Coppa 2022 pur non avendo vinto nel 2021 né lo scudetto né la Coppa stessa, poiché nel 2021 il Forlì ha vinto sia lo scudetto (battendo in finale proprio il Bollate) sia la Coppa del Campioni (sempre battendo Bollate in finale), per cui, essendo detentore della Coppa, il Forlì è ammesso automaticamente al torneo e lascia dunque libero un posto che spetta al Bollate.
Per il Bollate Softball dunque non solo l’obiettivo di organizzare una manifestazione di alto livello, ma anche l’obiettivo di puntare a vincere la Coppa, che già fu sua nel 2019.
puoi iscriverti gratuitamente al nostro Canale Telegram,
oppure per i nuovi video pubblicati puoi iscriverti al nostro Canale Youtube