A Bollate dalle vendite calendario sono arrivati 9mila euro per sostenere Castellazzo.
La risposta dei Bollatesi è stata inaspettata: il Calendario 2022, pensato dal ‘Gruppo Salotto’ in una piovosa mattina di novembre, realizzato con il supporto economico degli amici Egidio Brusa e Gianfranco Foglia, con le illustrazioni ricavate da dipinti realizzati per l’occasione da Paolo Fabbro, e creato a sostegno della Parrocchia di Castellazzo, ha riscosso un clamoroso successo.
Distribuito in oltre 900 copie in diverse edicole e in molti negozi che hanno aderito con entusiasmo all’iniziativa, è andato esaurito in breve tempo.
A questi si aggiunga la preziosa collaborazione di ‘Gigi’ Rosa che con il suo gruppo di amici ha concorso alla riuscita dell’evento.
Restano a disposizione, per chi non l’avesse ancora acquistato, le ultime copie presso l’edicola di Aureliano Broggi di via Cavour. Proprio ad Aureliano, che ha sensibilizzato e proposto agli abituali clienti dell’edicola l’acquisto del calendario superando quota 200 copie vendute solo da lui, gli è stata donata dal ‘Gruppo’ un’opera originale del maestro Paolo Fabbro, a ringraziamento per l’impegno profuso.
In totale sono stati raccolti 9.000 euro e sabato 15 gennaio il Gruppo Salotto, unitamente a Chiara Genovese per l’associazione Amici di Castellazzo e Roberto Pirola di Vivere Castellazzo, si è recato da Padre Ennio per consegnare direttamente nelle sue mani i fondi raccolti, perché siano destinati per il restauro della facciata e del campanile della chiesa di San Guglielmo.
Visibilmente commosso, Padre Ennio ha ringraziato tutti per l’iniziativa e la generosità, rivolgendo un affettuoso ricordo di Padre Zoia, già Parroco della Chiesa di San Guglielmo, scomparso nel novembre del 2021.
puoi iscriverti gratuitamente al nostro Canale Telegram,
oppure per i nuovi video pubblicati puoi iscriverti al nostro Canale Youtube