Il “Gruppo Ambientalista Volontari” di Arese cerca nuovi volontari che si uniscano al team già consolidato e impegnato nella pulizia delle strade e delle aree verdi.
Abbiamo incontrato Gabriella, volontaria, che insieme ad altri decide di dedicare il proprio tempo libero alla pulizia e alla raccolta dei rifiuti che inquinano alcune zone della nostra cittadina, aree periferiche la cui manutenzione non é di pertinenza del comune , ma usate dagli aresini come aree di svago per camminare, correre o passeggiare
Gli incontri sono previsti per un paio di volte alla settimana, mercoledì pomeriggio (ore 14) e venerdì mattina, a partire dalle ore 10; é prevista inoltre, per sabato 5 marzo, una mattinata speciale di raccolta rifiuti dove chiunque voglia dare il proprio contributo é ben accetto.
“Stiamo cercando di coinvolgere più persone possibili, ma non é facile. Il nostro obiettivo, oltre ad attirare nuovi volontari, é anche quello di sensibilizzare le persone a non sporcare gettando i propri rifiuti per terra, anche perché non é sempre facile raccoglierli tutti”, ci spiega.
Chi volesse partecipare all’iniziativa, può contattare Gabriella alla pagina facebook Gruppo Ambientalista Volontari Arese
puoi iscriverti gratuitamente al nostro Canale Telegram,
oppure per i nuovi video pubblicati puoi iscriverti al nostro Canale Youtube