Incendio lungo il canale Villoresi a Paderno Dugnano a Palazzolo. Sul confine con Varedo sono intervenute due squadre dei Vigili del Fuoco per l’incendio di alcune sterpaglie.
Incendio a Paderno, bruciano sterpaglie a Palazzolo
Le prime segnalazioni che qualcosa stesse bruciando sono partite dai residenti di via Sanremo. Dalla zona residenziale di Palazzolo si vedevano le fiamme che in poco si sono propagate alle sterpaglie circostanti. Siamo nel parco del Seveso proprio lungo il canale Villoresi che in queste settimane è in secca.
Pompieri in azione per un mozzicone
A Paderno l’incendio di Palazzolo si è sviluppato sul lato confinante con Varedo e l’area ex Snia, proprio quella che sarà interessata dalla costruzione delle vasche di laminazione. In poco tempo attorno alle -8, l’odore di fumo si è propagato per tutta la zona di Palazzolo a ridosso di via Monte Sabotino.
Nel frattempo sono arrivato a sirene spiegate i mezzi dei Vigili del Fuoco che dalla Comasina sono entrati nel parco del Seveso. Hanno raggiunto il punto dell’incendio iniziando a spegnere le fiamme. A bruciare sono state soprattutto sterpaglie presenti lungo il canale Villoresi. Probabilmente la causa potrebbe essere stata un mozzicone di sigaretta buttato da qualcuno. Le operazioni di spegnimento sono durate oltre un’ora impegnando due mezzi dei pompieri.
Leggi ilnotiziario anche in digitale cliccando qui!
Perché alcuni articoli non sono firmati?
Perché sono il risultato di un lavoro collettivo.
Dietro ogni notizia su queste pagine, ci sono giornalisti che da oltre 30 anni raccontano con passione la cronaca locale.
Quando un articolo non porta una firma, è perché è frutto del nostro impegno condiviso: un’informazione costruita insieme,
con la serietà che ci contraddistingue.
Edicola digitale | Canale Telegram




