Tragedia a Lazzate è morto il ragazzo di Cermenate coinvolto in un incidente all’interno del cantiere della Pedemontana. La vittima aveva 16 anni e da quanto trapela avrebbe fatto motocross nell’area in via fratelli Rosselli.
Morto ragazzo di 16 anni di Cermenate dopo l’incidente a Lazzate
A tre giorni dall’incidente a Lazzate il ragazzo è morto questa mattina. Da quanto trapela sarebbe residente a Cermenate. In suo aiuto venerdì sera si era mobiliato anche l’elisoccorso. L’incidente è avvenuto all’interno del cantiere di Pedemontana, dove il giovane avrebbe impattato violentemente contro un ostacolo. Si era introdotto con la sua moto probabilmente per fare motocross nell’area di cantiere. Da tempo i residenti segnalavano la presenza di moto in orario serale nella zona. In particolare, i giovani entrerebbero da un varco nella frazione di Copreno a Lentate sul Seveso.
L’incidente di venerdì sera e l’elisoccorso
L’incidente è successo qualche minuto prima delle 19 in via fratelli Rosselli, ultima traversa della via San Lorenzo nei pressi del confine nord con Cermenate. Questa mattina sono comparsi primi mazzi di fiori sul cancello del campo base di Pedemontana, che è chiuso sul lato di Lazzate. La dinamica non è ancora chiara ed è al vaglio dei carabinieri di Lentate sul Seveso intervenuti sul posto insieme a un’ambulanza della Croce Rossa di Lomazzo e all’auto infermieristica di Misinto, oltre all’elisoccorso di Areu. Il 16enne è stato portato in elicottero all’ospedale di Niguarda.
Tante persone hanno assistito alle operazioni di soccorso. In poche ore venerdì sera è partito un lungo passaparola, dopo che era stato visto atterrare l’elicottero a Lazzate, per l’articolo clicca qui.
Perché alcuni articoli non sono firmati?
Perché sono il risultato di un lavoro collettivo.
Dietro ogni notizia su queste pagine, ci sono giornalisti che da oltre 30 anni raccontano con passione la cronaca locale.
Quando un articolo non porta una firma, è perché è frutto del nostro impegno condiviso: un’informazione costruita insieme,
con la serietà che ci contraddistingue.
Edicola digitale | Canale Telegram




