Anziana truffata a Novate Milanese. Condannato l’assicuratore e la moglie che volevano 800mila euro. Dovranno pagare anche una multa, oltre a dover scontare due anni di carcere per circonvenzione di incapace. Anche noi su ilnotiziario ne avevamo parlato nell’estate del 2020.
Truffa a un’anziana a Novate Milanese
Tutto ha avuto inizio ben 5 anni fa. Nella primavera del 2017, la coppia avrebbe preso di mira l’anziana benestante. Facendo leva sulla sua solitudine, l’avrebbero convinta a dargli gran parte dei suoi risparmi: oltre 800mila euro accumulati nella sua vita.
Condannati l’assicuratore e la moglie: multa e carcere
Per l’anziana truffata a Novate, sono stati denunciati un assicuratore e la relativa moglie. I due sono finiti a processo con l’accusa di circonvenzione di incapace. Il processo è arrivato a condanna: i due coniugi di 74 anni, lui, e 49 anni, lei, dovranno scontare anche due anni di carcere. A questa pena si aggiunge anche una multa di 1.000 euro. In più, le fiamme gialle hanno deciso anche della confisca di 180mila euro. L’indagine è stata condotta dalla polizia locale di Novate Milanese e dalla guardia di finanza di Paderno Dugnano.
Leggi ilnotiziario anche da pc, smartphone e tablet. Entra nella nostra edicola digitale, clicca qui!
puoi iscriverti gratuitamente al nostro Canale Telegram,
oppure per i nuovi video pubblicati puoi iscriverti al nostro Canale Youtube