La Villa Borromeo di Solaro diventa blu per il blue day. Ovvero, la giornata mondiale per la consapevolezza dell’autismo che si celebra in tutto il mondo il 2 aprile.
Ieri per la ricorrenza del Blue day, i ragazzi di Pizzaut sono stati ospiti di Papa Francesco in Vaticano. L’Associazione In X Aut – Integrazione e solidarietà per l’Autismo Odv di Solaro torna protagonista nella giornata che chiamata “Blue day” (dal colore-simbolo dell’autismo, il blu).
Blue day, associazione In X Aut a Solaro
Quest’anno a Solaro, la cancellata della Villa Borromeo è stata decorata e addobbata con striscioni e cartelloni. Tutti richiamano il tema dell’Autismo e del Blue Day e la facciata della Villa resterà illuminata di blu anche nelle serate di sabato 2 e domenica 3 aprile. Si tratta di un’iniziativa in collaborazione con l’Amministrazione comunale di Solaro e l’associazione solarese “1, 2 prova”.
Autismo, iniziativa di In X Aut a Paderno Dugnano
Inoltre, i ragazzi, le ragazze e le famiglie di In X Aut festeggeranno l’evento del 2 aprile nel pomeriggio e nella serata di sabato 2 aprile in collaborazione con il Centro Commerciale Brianza a Paderno Dugnano. Inoltre, i genitori saranno impegnati con un banchetto che offrirà informazioni sulle sue attività ai clienti del Centro Commerciale.
Contemporaneamente, in occasione del Blue Day i ragazzi e le ragazze di In X Aut di Solaro con i loro educatori e volontari saranno coinvolti in piccoli lavori all’interno dell’ipermercato Carrefour. Sistemeranno prodotti sugli scaffali, aiuteranno i clienti in cassa a mettere nei sacchetti la spesa ed effettueranno alcuni acquisti per sé e i propri familiari.
Il notiziario è disponibile in formato sfogliabile digitale direttamente dal nostro sito (clicca qui)
puoi iscriverti gratuitamente al nostro Canale Telegram,
oppure per i nuovi video pubblicati puoi iscriverti al nostro Canale Youtube