Il decreto che taglia il prezzo della benzina con la riduzione delle accise, è stato prorogato fino al 2 maggio.
Non sarà confermata al 22 aprile l’iniziale scadenza del decreto taglia accise per la benzina, come inizialmente previsto dalla norma che aveva una durata temporanea di 30 giorni.
L’annuncio è stato fatto dal ministro dell’Economia, Daniele Franco. “Con un decreto ministeriale firmato da me e dal ministro Cingolani abbiamo esteso di 10 giorni l’abbattimento di 25 centesimi dell’accisa su carburante e gasolio” -ha detto Franco nella conferenza stampa dopo l’approvazione del Documento di Economia e Finanza per il 2022.
Il nuovo decreto taglia il prezzo d benzina e gasolio per altri 10 giorni
La proroga del taglio delle accise è stato reso possibile dagli incassi ottenuti dai maggiori proventi Iva legati al rincaro dei prezzi dei carburanti delle ultime settimane.
Prorogato il decreto che abbassa il prezzo di benzina e diesel tagliando le accise
L’abbattimento delle accise viene esteso fino al 2 maggio. La misura introdotta il 24 marzo scorso, ha portato a un taglio delle accise di 25 centesimi al litro per benzina e gasolio, facendo scendere i prezzi sotto i 2 euro.
Le accise sulla benzina e sul gasolio, con il decreto di fine marzo sono state ridotte a 478,4 euro ogni mille litri per la benzina, dai precedenti 728,4 euro e a 367,4 euro ogni mille litri per il diesel, rispetto ai precedenti 617,4 euro.
Sfoglia il notiziario in formato digitale direttamente dal nostro sito edicola.ilnotiziario.net
puoi iscriverti gratuitamente al nostro Canale Telegram,
oppure per i nuovi video pubblicati puoi iscriverti al nostro Canale Youtube