Un ragazzino di 14 anni, dopo essere stato preso a cinghiate in casa dal patrigno davanti alla madre, è scappato di casa e si è recato dai carabinieri di Seregno, chiedendo aiuto.
I militari, visti i lividi e le ferite su tutto il corpo del ragazzo, hanno deciso di indagare sull’accaduto. Stando a quanto scoperto, il 14enne sarebbe stato punito per delle risposte “sbagliate”, in accordo con la madre e davanti ai fratellini. Inoltre, sembrerebbe che le violenze andassero avanti da tempo, anche da parte della donna.
Il patrigno e la madre del ragazzo sono entrambi stati denunciati per lesioni personali gravi e per maltrattamenti contro i familiari. Il 14enne è stato ricoverato all’ospedale San Gerardo di Monza, dal quale è stato dismesso con 25 giorni di prognosi.
Dopo una notte passata in caserma insieme ai militari, che gli hanno cucinato un piatto di pasta e fornito un letto dove riposare, il 14enne è stato accompagnato in una comunità protetta.
Leggi ilnotiziario anche in digitale da pc, smartphone e tablet. Clicca qui per la nostra edicola digitale!
puoi iscriverti gratuitamente al nostro Canale Telegram,
oppure per i nuovi video pubblicati puoi iscriverti al nostro Canale Youtube