Christian è vicecampione dei calzolai.
E’ un garbagnatese il calzolaio che si è classificato secondo al “Contest 2021/22 Calzolai Italiani”, vero e proprio campionato italiano dei calzolai.
Si tratta di Christian Corsin, 29 anni, residente a Garbagnate, in via Caduti Garbagnatesi.
Christian fin dalla giovane età ha seguito una passione tramandata dal nonno Terenzio, di cui ora è diventato un vero talento.
Christian, vicecampione calzolai ha seguito le orme del nonno
Dopo il diploma non ha voluto saperne di fare il tecnico.
Ha seguito le orme del nonno, alternandosi nei tre laboratori di riparazione nell’azienda da lui creata, la “Chrisportline – Calzolaio, Calzature Artigianali, Stampe e Ricami”.
L’azienda ha sede e negozi a Garbagnate in via Varese, a Novate in via Veneto a Paderno Dugnano in via Roma .
La giuria ha selezionato tra tutti i partecipanti i 5 finalisti, che si sono contesi, a colpi di “mi piace”, la fase finale del voto.
E da Garbagnate Christian è diventato vicecampione calzolai.
Sono stati i like complessivi raggiunti su ciascuna foto dei lavori fatti a decretare il vincitore, e la classifica del Contest 2021-2022: la proclamazione e premiazione si è tenuta domenica 3 aprile a Vigevano durante la prima edizione del “CalITALAB”.
Una grande soddisfazione per il secondo posto raggiunto da Christian Corsini.
“Dopo anni di impegno e lavoro quotidiano in bottega è sempre piacevole partecipare ed essere premiati a eventi cosi importanti – ha detto il giovane artigiano – e questo risultato è la prova che i calzolai italiani sanno lavorare bene, ma soprattutto che sono vivi ed attivi”.
“Ringrazio tutti di cuore per aver contribuito alla realizzazione di questo bellissimo risultato” ha aggiunto Christian di Garbagnate, ora vicecampione calzolai.
La calzoleria artigianale italiana, ricordiamolo, è conosciuta e rinomata per la qualità delle materie prime utilizzate e per la fattura raffinata, in tutto il mondo, e ora Christian ne è diventato un vero e proprio ambasciatore.
Sfoglia l’edizione digitale del notiziario su Pc, smartphone tablet, direttamente dal nostro sito edicola.ilnotiziario.net
puoi iscriverti gratuitamente al nostro Canale Telegram,
oppure per i nuovi video pubblicati puoi iscriverti al nostro Canale Youtube