Laura e Andrea si sono sposati nel giardino dell’hospice il Tulipano di Niguarda: il matrimonio era l’ultimo desiderio di Laura, che qualche giorno dopo se ne è andata.
La vicenda, struggente, viene raccontata direttamente dal personale dell’Hospice di Niguarda sulla pagina dell’Asst Grande ospedale metropolitano Niguarda.
Sono stati gli stessi operatori dell’hospice a rendere possibile il desiderio di Laura, organizzando la cerimonia, accompagnata da caldo sole primaverile. Laura ha sposato Andrea restando nel suo letto di ricovero, prima di tornare in reparto.
“Ancora una volta la cura prestata alle persone -pazienti e familiari- affidate al nostro Hospice “Il Tulipano”, ci ha portato a celebrare l’amore, in questo caso quello tra Laura ed Andrea che hanno scelto di unirsi in matrimonio”.
Inizia così il racconto di una giornata speciale, quella del matrimonio tra Laura e Andrea all’hospice di Niguarda.
“È sempre un momento molto emozionante, che coinvolge l’intera equipe, volontari compresi.
Un momento nel quale tutto lo staff si sente “privilegiato” nel poter accompagnare, anche se con un fondo di tristezza, tappe significative della vita dei nostri pazienti.
Purtroppo qualche giorno dopo la celebrazione Laura ci ha lasciato ma i suoi cari hanno voluto condividere questo momento.
Eventi come questo ci spingono a proseguire con sempre maggiore professionalità e umanità il nostro lavoro.
Sempre più siamo convinti che curare una malattia sia perdente, se non si prende a cuore la cura della persona nella sua globalità. Questo sempre, non solo in cure palliative o in fase di terminalità.”
Queste le parole con cui lo Staff dell’Hospice di Niguarda ha voluto rendere pubblica, con il consenso dei diretti interessati, la storia d’amore di Laura e Andrea, che non si è fermata davanti alla malattia.
Il notiziario è disponibile in formato sfogliabile digitale per Pc, Smartphone e tablet direttamente sul nostro sito edicola.ilnotiziario.net
puoi iscriverti gratuitamente al nostro Canale Telegram,
oppure per i nuovi video pubblicati puoi iscriverti al nostro Canale Youtube