Nella celebrazione del 25 aprile, a Cogliate e Ceriano Laghetto i 18enni saranno protagonisti. A Cogliate, lunedì 25 aprile sarà un momento simbolico di consegna delle tessere elettorali ai neo 18enni. L’appuntamento è alle 10,30 in largo Follini.
A Cogliate per il 25 aprile i 18enni riceveranno simbolicamente la tessera elettorale
Ci sarà l’onore ai Caduti, la deposizione di corone, un momento di preghiera, l’intervento del sindaco, del rappresentante Anpi e dei rappresentanti del Consiglio comunale dei ragazzi e delle ragazze. Quindi la consegna delle tessere elettorali nelle mani dei ragazzi della classe 2004, prima della conclusione affidata al Corpo musicale Giuseppe Verdi.
A Ceriano Laghetto, Costituzione ai 18enni
A Ceriano Laghetto per il 25 aprile tornano ed essere protagonisti i neo 18enni e saranno richiamati anche i ragazzi che hanno raggiunto la maggiore età nel 2021 e nel 2020 ma non hanno potuto partecipare alle celebrazioni, impedite dal Covid.
Appuntamento alle 9,30 in Piazza Diaz. Ci sarà l’alzabandiera e la deposizione della corona, ci saranno gli interventi commemorativi e poi il concerto della “Camerata strumentale” e degli studenti della Scuola Secondaria di I grado “Aldo Moro”.
Ci sarà la partecipazione del Consiglio Comunale dei Ragazzi e delle Ragazze e i giovani delle classi 2004, 2003 e 2002 e cui verrà consegnata copia della Costituzione. Alle 10.45 partierà il corteo per le vie cittadine accompagnato dal Corpo Musicale “Santa Cecilia” di Ceriano Laghetto e alle 11 ci sarà la S. Messa celebrata in chiesa parrocchiale.
Sfoglia l’edizione digitale del notiziario direttamente dal nostro sito edicola.ilnotiziario.net
puoi iscriverti gratuitamente al nostro Canale Telegram,
oppure per i nuovi video pubblicati puoi iscriverti al nostro Canale Youtube