Aurelio “Cochi” Ponzoni nuovo socio onorario dell’associazione Officine Musicali di Uboldo. Il sodalizio, nato nel 2006, ha insignito della propria massima onorificenza il comico, cabarettista, musicista, cantante e attore al Teatro Giuditta Pasta di Saronno, al termine della XVI edizione di “Musica in corso”, che quest’anno ha proprio visto Cochi Ponzoni come principale protagonista e mattatore.
Impegno, genialità ed estro artistico
“Abbiamo pensato di omaggiare Cochi con la qualifica di Socio Onorario per l’estro, l’impegno, la genialità e lo spessore artistico che lo hanno sempre caratterizzato durante la sua lunga e significativa carriera – ha detto Marco Girlanda, segretario e vicepresidente di Officine Musicali – La decisione è maturata anche dal fatto che Cochi, oltre ad avere accettato il nostro invito, ha condiviso con particolare attenzione lo spirito sociale e benefico che contraddistingue da sempre le nostre attività associative”.

Sul palco dagli anni Sessanta con Cochi&Renato
Cochi Ponzoni, che negli anni Sessanta ha dato vita, con Renato Pozzetto, al mitico e strampalato duo comico Cochi&Renato, per poi dedicarsi al cinema d’autore e alla prosa, durante la serata, finalizzata alla raccolta fondi per Agres Onlus in collaborazione con Sezione Sorriso Cra Fnm, ha regalato al pubblico “Cont el Coeur in Man”: un divertente ed appassionato viaggio tra aneddoti, storie, racconti di vita artistica e risate. Coadiuvato da straordinari musicisti sul palco, non sono mancate le note intramontabili e coinvolgenti di brani divenuti patrimonio collettivo come: “Silvano”, “Libé libé là”, “Canzone Intelligente”, “E la vita, la Vita”.
puoi iscriverti gratuitamente al nostro Canale Telegram,
oppure per i nuovi video pubblicati puoi iscriverti al nostro Canale Youtube