Che meteo ci aspetta per il weekend in Lombardia? Si preannuncia un fine settimana rovente con temperature tipiche del periodo di luglio. L’anticiclone è previsto in rinforzo sulle regioni settentrionali, con conseguente stabilità anche in Lombardia che vedrà una serie di giornate di stampo praticamente estivo, spiegano gli esperti di 3bmeteo.com. Le temperature saranno prossime ai 28-30°C. Tuttavia, nella giornata di sabato assisteremo all’aumento temporaneo dell’instabilità. Non si escludono temporali pomeridiani sulle Alpi ma occasionalmente anche sulle pianure limitrofe nel weekend in Lombardia.
Il tempo di venerdì 13 maggio in Lombardia
Anche la giornata di venerdì 13 maggio sarà all’insegna del tempo stabile e ampiamente soleggiato sulle pianure della Lombardia. Si verificherà qualche addensamento nuvoloso più consistente sui rilievi, con precipitazioni localmente a carattere di rovescio o temporale. Locali piovaschi in serata sulle Alpi Retiche. Il clima sarà tipico estivo, con temperature massime stabili e prossime ai 28-30°C. I venti saranno deboli.
Il meteo nel weekend di sabato 14 maggio
E’ previsto un debole cedimento dell’alta pressione con conseguente aumento dell’instabilità lungo i rilievi della Lombardia. Dal pomeriggio-sera si potrà verificare qualche temporale con occasionali sconfinamenti anche alle pianure, specie nell’area pedemontana. Il clima sarà sempre caldo con valori intorno ai 30°C in pianura.
Che tempo farà domenica 15 maggio in Lombardia
L’anticiclone mostra segni di cedimento a partire da domenica 15 maggio in Lombardia. Lascerà spazio a un po’ più di instabilità, specialmente in montagna. Infatti, sono previsti rovesci e temporali sparsi che avranno luogo nelle ore del pomeriggio sull’arco alpino, in estensione successivamente anche alle zone pedemontane e alle alte pianure. Le temperature massime sono previste intorno ai 30°C in pianura.
Per maggiori informazioni sul meteo del weekend in Lombardia, consultare il sito 3bmeteo.com.
puoi iscriverti gratuitamente al nostro Canale Telegram,
oppure per i nuovi video pubblicati puoi iscriverti al nostro Canale Youtube