Due giovani di Saronno sono campioni del mondo di nuoto in apnea.
Due medaglie d’oro ai mondiali di apnea indoor in svolgimento a Belgrado conquistate da giovani di Saronno.
La prima medaglia d’oro con il titolo di campionessa mondiale è arrivata per Chiara Zaffaroni, vincitrice all’esordio assoluto con la maglia della Nazionale.
Chiara Zaffaroni è salita sul gradino più alto del podio nella specialità endurance 16×50 m, dove ha fatto segnare il tempo di 11’ 08’’ e 68.
Poi è stata la volta di un altro giovane atleta di Saronno, Lorenzo Caronno, che ha provato l’emozione di salire sul gradino più alto del podio, conquistare la medaglia d’oro e ascoltare l’Inno Nazionale in suo onore con la bandiera tricolore sulle spalle. Lorenzo Caronno ha vinto il titolo mondiale nella specialità “speed 100 mt”.
Per entrambi i giovani atleti saronnesi sono arrivati i complimenti ufficiali dell’Amministrazione comunale per lo strepitoso risultato ottenuto sul palcoscenico mondiale.
I mondiali di apnea a Belgrado si sono conclusi con un ottimo bilancio per la nazionale italiana.
Gli atleti azzurri hanno infatti vinto complessivamente 10 medaglie, quattro d’oro (di cui 2 “made in Saronno”, tre d’argento e tre di bronzo, che valgono agli azzurri la prima posizione nel medagliere finale, seguiti dalla Polonia, seconda con nove medaglie (tre d’oro, quattro d’argento e due di bronzo) e dalla Croazia, terza con sei medaglie (tre d’oro, due d’argento e una di bronzo).
Sfoglia il notiziario in formato digitale direttamente dal nostro sito edicola.ilnotziario.net
puoi iscriverti gratuitamente al nostro Canale Telegram,
oppure per i nuovi video pubblicati puoi iscriverti al nostro Canale Youtube