Ha aperto da stanotte la galleria fonica della Rho-Monza a Paderno Dugnano. Ma per il momento solo per metà con una sola corsia in direzione Rho. Allo stesso tempo, è fruibile anche il collegamento tra Milano-Meda e Rho-Monza per chi proviene da Milano.
Aperta la galleria della Rho-Monza a Paderno Dugnano
Ci sono voluti 8 anni per costruire la galleria fonica della Rho-Monza. Il tratto di quasi 300 metri che corre accanto al centro paese di Paderno lungo via Dalla Chiesa e via Colzani. Da qualche ora è finalmente aperta al traffico. Il nuovo tratto è accessibile da chi proviene da Meda dalla Milano-Meda.
Una volta superata l’uscita 4 di Paderno centro è possibile seguire per la A52, la Tangenziale Nord. Da qui è aperta la rampa di svicolo che porta al nuovo tratto in galleria. Per il momento è aperta solo una corsia in direzione di Rho e Bollate-Novate. La prima uscita che si incontra è quella di Cormano all’altezza di via Beccaria a Paderno. Si tratta del nodo di svincoli aperti da un mese. Anche su questo fronte ci sono ulteriori novità in arrivo. Tra qualche ora è prevista l’apertura dell’ultimo svincolo che consentirà alle auto di imboccare la Rho-Monza in direzione di Rho. Al momento, è possibile solo verso Monza.
Aperto lo svincolo 2: ingresso alla Rho-Monza dalla Milano-Meda
Da stanotte è aperto anche lo svincolo 2 della Rho-Monza. Il collegamento consente di imboccare la Rho-Monza (in direzione Rho) per chi dalla Milano-Meda va verso Meda. Lo svincolo è all’altezza del Villaggio Ambrosiano e consente di superare il nodo di via Battisti a Paderno per accedere alla nuova Sp46.
Milano-Meda interrotta a Paderno fino a settembre
Intanto, proseguono le chiusure notturne della Milano-Meda all’altezza di Paderno Dugnano. Gli interventi sono obbligatori dopo il collaudo che non ha convinto pienamente i tecnici di Serravalle. I percorsi alternativi non coinvolgono strade cittadine. Il traffico è deviato sulla A52 Tangenziale Nord per rientrare sulla stessa Milano-Meda sia in direzione Milano sia in direzione Meda, utilizzando lo svincolo SP9 Vecchia Valassina/via Erba.
Leggi ilnotiziario anche da pc, smartphone e tablet. Clicca qui per la nostra edicola digitale!
Perché alcuni articoli non sono firmati?
Perché sono il risultato di un lavoro collettivo.
Dietro ogni notizia su queste pagine, ci sono giornalisti che da oltre 30 anni raccontano con passione la cronaca locale.
Quando un articolo non porta una firma, è perché è frutto del nostro impegno condiviso: un’informazione costruita insieme,
con la serietà che ci contraddistingue.
Edicola digitale | Canale Telegram




