Un grosso incendio nei campi ad Origgio, al confine con Lainate minaccia la zona industriale.
Due incendi in un giorno, probabilmente per autocombustione dovuta all’eccessiva calura, a distanza di pochi chilometri nel Saronnese.
Dopo il grave incendio di Gerenzano, dove sono morti degli animali investiti dalle fiamme, è stato il turno di Origgio: oggi 1 luglio, dopo le 16.30, si è sviluppato un violento incendio nei campi agricoli di fronte all’eco-park Pravettoni, in via Per Lainate.
Sul posto sono intervenute diverse squadre dei vigili del fuoco dai comandi di Varese e Milano: gli operatori stanno cercando di contenere l’incendio per evitare che si avvicini ad alcuni capannoni industriali.
Secondo quanto riferisce la polizia locale, intervenuta sul posto per gestire la viabilità e garantire la sicurezza, il rogo è divampato in alcuni campi di grano trebbiato.
Incendio nei campi tra Origgio e Lainate forse colpa di un mozzicone acceso
Forse per un mozzicone gettato a terra ancora acceso o per la scintilla provocata da qualche mezzo agricolo, sono scaturite le fiamme, che si sono subito diffuse.
Così come a Gerenzano, non ci sono feriti né intossicati.
Sfoglia il notiziario in formato digitale su Pc, smartphone e tablet direttamente dal nostro sito edicola.ilnotiziario.net
Perché alcuni articoli non sono firmati?
Perché sono il risultato di un lavoro collettivo.
Dietro ogni notizia su queste pagine, ci sono giornalisti che da oltre 30 anni raccontano con passione la cronaca locale.
Quando un articolo non porta una firma, è perché è frutto del nostro impegno condiviso: un’informazione costruita insieme,
con la serietà che ci contraddistingue.
Edicola digitale | Canale Telegram



